Puoi modificare la tua prenotazione in qualsiasi momento. Se hai già effettuato una prenotazione puoi modificare la data del ritiro. Hai due opzioni:
- puoi riconsiderare le date del tuo noleggio.
- puoi noleggiare da noi senza alcuna carta di credito solo con deposito cauzionale.
Per assicurarti un viaggio senza pensieri, avrai la possibilità di noleggiare un’auto per il tempo che desideri. Ti serve un’auto per un giorno o due per spostarti nel fine settimana? Nessun problema: con la nostra offerta giornaliera, potrai metterti in viaggio in pochissimo tempo. La nostra offerta più popolare è quella relativa al noleggio auto settimanale, perfetta per una vacanza in famiglia o con gli amici. Se cerchi un veicolo per un periodo più lungo ma non vuoi impegnarti ad acquistare un’auto, scegli i nostri noleggi mensili.
La flotta delle auto a noleggio di Rizzoautonoleggio comprende una vasta gamma di nuovi modelli, che spaziano dalle city car a basso consumo di carburante alle grandi 4×4 che offrono lo spazio di cui ha bisogno per tutta la tua famiglia e i tuoi bagagli. Per te che desideri qualcosa di più, avrai la possibilità di noleggiare anche fuoristrada, vetture ecologiche e modelli di lusso. Qualsiasi siano le tue esigenze, abbiamo l’auto che fa per te.
Prenotare un’auto a noleggio non potrebbe essere più semplice!basta entrare sul nostro sito e contattarci tramite whatsapp oppure per i nostri social netwoork e saremo a vostra completa disposizione tutto in modo facile e semplice.
CONDIZIONI CONTRATTUALI
Il Locatore concede in noleggio al Cliente il veicolo indicato a tergo della presente nei seguenti termini e condizioni:
1. Il Cliente dichiara di aver preventivamente esaminato il veicolo richiesto a noleggio e di riceverlo dal Locatore perfettamente funzionante in ogni sua parte, con il battistrada dei pneumatici non inferiore a 3 mm di spessore, con la dotazione di tutti i documenti previsti dalla legge per la circolazione stradale in Italia e nell’Unione Europea, e con le polizze assicurative, livello di carburante e accessori indicati a tergo. Il Cliente è tenuto a segnalare tempestivamente eventuali anomalie del veicolo non rilevate dal Locatore al momento della consegna. In difetto, il veicolo si presume ricevuto dal Cliente in perfetto ordine. Il Cliente si obbliga a restituire il veicolo in eguali condizioni, lavato e pulito anche negliinterni, con i pneumatici, le attrezzature, i documenti e l’intero equipaggiamento in dotazione, fatta salva la normale usura in relazione ai chilometri percorsi. Qualora al momento della riconsegna il veicolo risultasse privo del livello di carburante presente al ritiro, il Locatore avrà diritto di addebitare al Cliente l’intero costo del rifornimento. Nel caso in cui il veicolo risultasse non pulito all’interno e non lavato all’esterno, il Locatore addebiterà al Cliente la somma di euro 50,00 (IVA esclusa) a titolo di contributo per le spese di pulizia e lavaggio. All’interno dell’abitacolo è severamente vietato fumare, ai trasgressori il Locatore addebiterà al Cliente la somma di euro 50,00 (IVA esclusa) a titolo di contributo per le spese di igienizzazione. Vietato portare animali a bordo senza previa autorizzazione, In caso di concessione, il Cliente dovrà riconsegnare l’auto igienizzata; in caso contrario il Locatore addebiterà al Cliente la somma di euro 50,00 (IVA esclusa) a titolo di contributo per le spese di igienizzazione.
2. Il veicolo sarà restituito nel giorno ed ora specificati nel presente contratto di noleggio, o prima, in caso di risoluzione anticipata del presente contratto ove il veicolo sia utilizzato in violazione delle disposizioni in esso previste. Il presente contratto potrà essere risolto anticipatamente dal Locatore ai sensi dell’art. 1456 del codice civile nel caso di violazione da parte del Cliente degli artt. 2 o 3 del presente contratto, nel caso di insolvenza del Cliente o nel caso di fallimento o altra procedura concorsuale a carico del Cliente.
3. Il veicolo può essere condotto dal Cliente o dal Conducente Supplementare o da altri (sotto la responsabilità del titolare del contratto), purché in possesso di valida patente di guida. E’ definito Conducente Supplementare, o delegato dal titolare del contratto, il soggetto identificato e autorizzato a guidare e condurre il veicolo a noleggio sotto la responsabilità del Cliente. Il Cliente risponde pertanto verso il Locatore delle condotte attive od omissive del Conducente Supplementare. E’ vietata la circolazione del veicolo noleggiato nei Paesi nonappartenenti all’Unione Europea. E’ fatto tassativo divieto di utilizzare il veicolo per operazioni improprie e attività illecite, guidare in stato ebbrezza o sotto l’influenza di sostanze stupefacenti o psicotrope.
4. Il Cliente si impegna a non adibire il veicolo a trasporto di persone e merci a fini commerciali, a non manomettere alcuna parte del veicolo, a condurre il veicolo in conformità alle disposizioni di legge ed alle norme di circolazione vigenti e con la cura e la diligenza del buon padre di famiglia, a sopportare qualsiasi conseguenza anche economica derivante dalle eventuali infrazioni alle norme di circolazione vigenti e a riconsegnare obbligatoriamente il veicolo al termine dell’utilizzo. E’ assolutamente vietata la cessione in uso o l’uso improprio del veicolo prelevato. La mancata osservanza di questo obbligo comporta la risoluzione del presente contratto.
5. In caso di furto del veicolo, il Cliente deve comunicare l’evento al Locatore non appena possibile e comunque non oltre 24 (ventiquattro) ore dall’accadimento dello stesso. Deve, inoltre, provvedere a propria cura ad inoltrare alle competenti autorità giudiziarie la denuncia di furto del veicolo inviandone copia al Locatore. Il Cliente deve altresì denunciare per iscritto ogni sinistro eventualmente occorso al veicolo durante l’utilizzo. I danni derivanti da sinistri non segnalati saranno addebitati al Cliente.
6. Il Locatore non sarà ritenuto responsabile per perdita o danni ad animali o alle cose trasportate, abbandonate o dimenticate sul veicolo, sia durante che dopo il viaggio, salvo che tali eventi siano imputabili a dolo o colpa del Locatore. Il Cliente è tenuto a risarcire ogni eventuale danno a terzi e alle vetture non coperti da assicurazione. Il Locatore
addebiterà al Cliente l’importo di tali eventuali danni. Il Locatore si riserva il diritto di verificare lo stato del veicolo a conclusione del contratto di noleggio, nel termine di giorni 15 (quindici) dalla data dell’effettiva riconsegna. Entro tale termine il Locatore, qualora dovesse riscontrare danni o malfunzionamenti ascrivibili alla condotta dolosa o colposa del Cliente provvederà a comunicarlo al medesimo per iscritto ed ad addebitargli tutte le spese di competenza secondo i correnti tariffari.
7. Il Cliente assume per sé e per l’eventuale Conducente Supplementare l’obbligo tassativo di essere permanentemente reperibile 24 ore su 24 ai recapiti telefonici comunicati al Locatore. Il Locatore avrà facoltà, anche dopo due tentativi di comunicazione con il Cliente con esito negativo a distanza di almeno un’ora l’uno dall’altro, di addebitargli, in via preventiva e precauzionale, il totale della cauzione trattenuta e di attivare tutti i protocolli di sicurezza atti alla localizzazione e al recupero forzato del veicolo noleggiato a spese esclusive del Cliente. Nel caso di mancata ovvero ingiustificata riconsegna del veicolo da parte del Cliente senza preavviso per qualsivoglia motivo, entro la data e l’ora di scadenza del noleggio, il Cliente sarà ritenuto responsabile della custodia e conservazione del veicolo anche nel tempo eccedente il termine contrattuale.
8. Il veicolo si intende noleggiato secondo le tariffe in vigore alla data di sottoscrizione del presente contratto. I dati relativi alla tipologia di tariffa scelta dal Cliente, alla data e all’ora di inizio e di termine del noleggio, alla sede di ritiro e a quella di riconsegna del veicolo, all’importo totale dovuto dal Cliente e alle modalità di pagamento sono indicati a tergo. Il periodo minimo di noleggio è pari a giorni 1 (uno).
9. Per il noleggio del veicolo il Cliente è obbligato a depositare una somma pari all’importo indicato a tergo che verrà trattenuta dal Locatore al momento della firma del presente contratto a titolo di deposito cauzionale. Detta somma, che non è fruttifera, verrà restituita entro 15 (quindici) giorni dalla data di fine noleggio e comunque dopo l’integrale pagamento dei corrispettivi pattuiti.
10. Il Locatore, direttamente o tramite un’officina autorizzata, fornirà al Cliente le prestazioni tecniche in caso di mancato o difettoso funzionamento del veicolo, restando comunque esclusa qualsiasi responsabilità a carico del Locatore o dei suoi dipendenti per eventuali danni derivanti anche a terzi. E’ fatto divieto al Cliente di utilizzare il veicolo noleggiato in condizioni di malfunzionamento onde evitare possibili aggravamenti del guasto o situazioni di pericolo per sé, terzi, animali o cose. In caso di guasto non riparabile, il Cliente dovrà attivarsi con tempestività per consentire l’espletamento della procedura di rientro del veicolo non funzionante presso la sede del Locatore o, in alternativa, presso il più vicino centro di assistenza tecnica autorizzato dalla casa costruttrice del veicolo noleggiato o altro luogo designato dal Locatore.
11. Sono a carico del Cliente le operazioni di piccola manutenzione (rabbocco degli oli, acqua dell’impianto di raffreddamento, rabbocco dell’acqua distillata della batteria, riparazione o sostituzione dei pneumatici in caso di foratura, rottura o tagli ecc.) e i relativi materiali che dovranno essere dei tipi prescritti dalle case costruttrici. E’ altresì a carico del Cliente la riparazione di guasti o usure dovute e negligenze, ad uso non appropriato o sovraccarico funzionale o strutturale del veicolo.
12. Sono a carico del Cliente le ammende e contravvenzioni per infrazioni al codice della strada del veicolo commesse durante il periodo del noleggio. Il Cliente si impegna a rimborsare al Locatore quanto da esso anticipato per il pagamento delle infrazioni di cui sopra con esclusione di quanto dipendente dall’eventuale ritardato pagamento. In caso di fermo forzato del veicolo dipendente da fatti imputabili al Cliente o al Conducente Supplementare, al Locatore è riconosciuta una somma corrispondente alla tariffa minima giornaliera di noleggio.
13. Il Cliente, consapevole di essere perseguibile in caso di dichiarazione mendace, dichiara di aver fornito al Locatore i propri dati e che essi sono reali ed utili alla propria identificazione anagrafica e sostanziale. Per tutto quanto non contemplato nel presente atto, le parti fanno espresso riferimento alle leggi che regolano la locazione, la circolazione dei veicoli ed il codice civile in quanto applicabili. Per qualsiasi controversia che dovesse sorgere in merito all’interpretazione ed esecuzione del presente contratto sarà competente in via esclusiva il Tribunale del Foro indicato a tergo. In relazione al trattamento dei dati personali il Cliente esprime liberamente il proprio consenso ai sensi e per gli effetti della legge.
14. Prima di effettuare un contratto al cliente, su tutti i nostri mezzi, prima della consegna del mezzo viene effettuato una video registrazione dove viene inquadrato il mezzo al mo9mento della consegna per controllare eventuali danni o graffi nominando il nome e cognome del cliente, in modo che il video stesso farà fede per il controllo di eventuali danni alla consegna del mezzo; tutti i danni che verranno trovati al momento della consegna che non erano presenti nella video registrazione saranno a carico del cliente.
15. Tutti i nostri mezzi vengono consegnati con un sistema antifurto Block System, il cliente è tenuto ogni tal volta che lascia la macchina incustodita di inserire con l’apposita chiave il sistema antifurto Block System. In caso di furto se il cliente ha inserito correttamente con l’apposita chiave il sistema di antifurto e ci consegna le chiavi originali con numero di licenza che coincide alla nostra scheda non pagherà nessun danno per il furto, altrimenti se il cliente non è in possesso della chiave per il sistema di antifurto il danno che è pari al valore del mezzo noleggiato sarà completamente a carico suo (del cliente).
16. Tutti i nostri mezzi sono assicurati con assicurazione RCA che copre solo ed unicamente dagli incidenti stradali, se un cliente dovesse avere un incidente ed ha ragione non pagherà nessun danno in caso contrario pagherà una franchigia di € 1.000 oltre al valore dei danni effettuati al nostro mezzo.
17. Noleggiando i nostri mezzi non si hanno limiti di km, tutti i nostri mezzi sono coperti da assistenza H24 che copre fino ad un raggio di 50 km (andata e ritorno) dalla nostra officina di fiducia a Catania; se il mezzo dovesse aver bisogno di assistenza stradale oltre i 50 km coperti dalla nostra assistenza stradale si dovrà aggiungere un costo pari ad €1,50 al km comprensivo di IVA.
18. Tutti gli eventuali danni provocati dal cliente sui nostri mezzi dovranno essere riparati dal nostro meccanico/carrozziere di fiducia, in tal caso il cliente è dovuto a pagare i costi totali del danni del mezzo oltre ai giorni di fermo dell’auto alla stessa tariffa di noleggio.
19. Il noleggiatore non prende carico di responsabilità di assistenza nè di recupero mezzo che sia auto o furgone per le trasferte fuori Regione. La mancata riconsegna in caso di guasto o incidente sarà perseguita a norma di legge.